Sapete quanto male io pensi dei test, e della scuola, tout court; ma...
sentite quant'è forte il nostro gambarara:
Non aver superato uno o due test significa soltanto che dovete studiare meglio quelle materie, e scoprirne il collegamento con le altre. Non aver superato tre o quattro test significa che non avete ancora trovato il ritmo e il metodo per lo studio universitario. E’ ora di applicarsi a fondo: studiate da soli sui manuali, con regolarità e concentrazione, facendo i vostri riassunti e le vostre schede, e poi studiate anche con un compagno, discutendo assieme le cose che avete studiato, cercando di applicarle e di metterle in movimento. Il mio giudizio su questo vostro primo test è che nell’assieme siete andati abbastanza bene. fto daniele gambarara
un professore che si occupa con puntualità dei suoi studenti: sono sempre stupito di un tale evento!
bravo daniele
tra un pò ti parlo pure della questione test, con proposte alternanti adeguate al lavoro con numerose persone in contemporanea.
ti parlerò delle esposizioni degli allievi di emma castelnuovo e del nostro web..e di quello che chiamerò il test dello spago di vincenzino. cioao, a dopo. |
|