..................il primo...............(indiretto) [che è poi il secondo]
Cari amici,
vi scrivo in fretta e senza coordinazione. Vi voglio rendere partecipe del pasticcio che ho combinato in questa mezzora di search sul web.
>>Mi sono loggato su code.google.com
>>>Ho visto che in basso ci sono i blog e le community sugli ultimi sviluppi di google.
Ho scoperto due cose fondamentali:
>>>Ho visto che in basso ci sono i blog e le community sugli ultimi sviluppi di google.
Ho scoperto due cose fondamentali:
1 - http://www.paypal.com/ questo indirizzo di paypal è in realtà un mashup; lo stesso dicasi per http://pipes.yahoo.com/pipes/
2 - http://launchkey.blogspot.com/ anche questo è un mashup, ma un pò particolare. Se scorrete all'articolo
"contestual based search" potete trovare un'applicazione sviluppata con mashup. Praticamente, evidenziate
una parola dell'articolo, premete G (mi raccomando maiuscola) e automaticamente si aprirà il cerca di google
puntato direttamente alla parola che avete evidenziato.
"contestual based search" potete trovare un'applicazione sviluppata con mashup. Praticamente, evidenziate
una parola dell'articolo, premete G (mi raccomando maiuscola) e automaticamente si aprirà il cerca di google
puntato direttamente alla parola che avete evidenziato.
Per il momento solo questo ho da dire....intanto ci lavoro.Giuseppe Palaia
...............................il secondo.....................................(in diretta sull'evento)
7:25 PM giuseppe: http://pipes.yahoo.com/pipes/ questo è un mashup? me: vedià giuseppe: e se non sbaglio è di yahooooooo 7:26 PM eh si.... adesso rimane da capire come si fa una cosa del genere ma è yahooo che ha usato il mashup di google 7:27 PM me: guarda che Yahoo però sulle Api ci ha creduto... giuseppe: si ma ha usato google 7:33 PM paypal mashup 7:34 PM me: madò giuseppe: ehehehe me: ...ed ora sogno che tu apra una lunga ed articolata discussione... 7:35 PM giuseppe: oghey.....ma io voglio farlo anche un mashup.... me: e certo! giuseppe: che ne dici di fare un mashup di elleboro? io propongo.... altrimenti faccio un mio mashup me: ma devi farci vivere questa...storia, no...?? 7:37 PM giuseppe: eureka! 7:38 PM me: eeh! giuseppe: asp asp te la passo...tieniti forte praticamente 7:39 PM digitando L me: sì giuseppe: in grande entri nel pannello di controllo del blog da quanto ho capito in inglese e puoi modificare le altre istruzione * G: Web * N: News * V: Video * I: Images * P: Products * D: Define 7:40 PM me: ma no! giuseppe: che vuol dire ma no? 7:41 PM me: sento che hai trovato un filone.... ma se non ne fai uno spettacolo se non ce lo comunichi subito.. 7:42 PM 7:45 PM giuseppe: HO APERTO IL DOC PER SCRIVERE... Praticamente.... me: e in parallelo apri il tuo blogspot eh!!? 7:46 PM giuseppe: questa funzione ti permette di evidenziare una parola e cliccando maiuscola G, ad esempio, si apre l'applicazione del cerca..... e ti cerca quella parola evidenziata con gooogle.... 7:47 PM prova pure tu.....tutto con mashuppp
8:07 PM me: ..la sfida che abbiamo iniziato passa per questo talk... giuseppe: 8:08 PM mi sto facendo un blog con blogspot me: i primi mashup se lunedì o dopo prendi i nostri cumpari e li metti al torchio 8:09 PM giuseppe: si si....speriamo bene... me: e chiami in ballo Orfeo giuseppe: ok.... me: dovete, dico Dovete, preparare la prima raccolta di mashup... 8:10 PM giuseppe: si...dai, dammi tempo di capire bene....mamma quanto mi piace.... vado a magnà...ci sentiamo dopo o domani..... stanotte continuo a lavorare.... 8:14 PM me: ah ah |