sabato 15 dicembre 2007

una pratica per nuovi impulsi all'attività teoretica

Locale: Gio 13 Dic 2007 13:24
Oggetto: [elleboro] [vocabolario] teoretico

- la filosofia teoretica deve essere intesa tanto come filosofia di conoscenza, quanto come teoria in generale, metafisica, della realtà.
- appartiene alla pura contemplazione speculativa ed è in opposizione alla pratica
- l'attività teoretica è alla base delle pratiche attuali di elaborazione della comunicazione installata, la teoria generale va di pari passo con la necessaria immersione acritica nella realtà, che richiede di produrre da subito strumenti adeguati alla sfida incalzante del cambiamento.
Detto questo, in sintesi, va affermata la necessità dell'attività teoretica per rimontare il flusso della comunicazione che sommergerebbe tutto in una serie di pratiche inutilizzabili ulteriormente.


Angelica Terrioti
14 Dic, 11:19
E se fosse proprio una pratica a dare
nuovi impulsi all'attività teoretica?
?

era proprio questo che notavo! Angelica lo ha detto chiaro e forte, molto meglio dell'editor...ah ah